top of page

Pori dilatati e opacita' della pelle

Per il trattamento dei pori dilatati possono essere usati dei peeling specifici oppure il laser resurfacing CO2 frazionato. Solitamente viene data anche una terapia topica domiciliare da utilizzate tutto l'anno. 

Cosa sono i pori dilatati?

I pori dilatati sono pori della pelle più grandi della media. Mentre molti pori sono abbastanza piccoli da essere quasi invisibili a occhio nudo, i pori dilatati sono ovviamente più evidenti.

Perche si dilatano i pori?

Ci sono diverse ragioni per cui i pori della pelle si dilatano: eccessiva produzione del sebo, diminuzione dell'elasticità della pelle attorno al poro, aumento del volume del follicolo pilifero, acne, danni dovuti alla lunga esposizione ai raggi ultravioletti del sole, clima o predispozione genetica.

Quali sono i trattamenti per la riduzione di pori dilatati?

Per il trattamento dei pori dilatati possono essere utilizzati dei peeling specifici oppure il laser resurfacing CO2 frazionato. Solitamente viene data anche una terapia topica domiciliare da utilizzare tutto l'anno.

 

Il peeling chimico applicato sulla cute provoca una rimozione più o meno marcata degli strati superficiali dell 'epidermide e una stimolazione del turnover cutaneo con produzione di fibre elastiche e collagene. 

Quanto spesso devo ripetere il laser e il peeling?

Per questo problema sono previste più sedute all'anno da ripetere periodicamente.

bottom of page