top of page

I Rossori del viso e le domande piu frequenti 

Leggi le informazioni sui rossori del viso e i trattamenti efficaci. Assicurati di verificare con la Dott.ssa Stefania Belletti se soffri di arrossamenti cutanei ricorrenti o arrossamenti.

Cosa sono i rossori del viso?

Il rossore descrive sensazioni di calore e rapido arrossamento del collo, della parte superiore del torace o del viso. Macchie o macchie solide di rossore sono spesso visibili quando si arrossisce.

Le vampate si verificano a causa dell’aumento del flusso sanguigno. Ogni volta che c’è più flusso sanguigno in un’area della pelle (come le guance), i vasi sanguigni si allargano per compensare. Questo ingrandimento è ciò che dà alla pelle l’effetto “arrossato”.

Il rossore della mia pelle é permanente?

Gli arrossamenti e i rossori della pelle sono inizialmente temporanei e sparsi. Quando i vasi sanguigni della pelle si dilatano rapidamente, provocano l'arrossamento della superficie del viso. I vasi poi tornano alla normalità.

Quali cure prendere per la pelle arrossata?

Evita le temperature estreme, vento e umidità eccessiva.

Usa la protezione solare tutti i giorni.

Evita l’assunzione di alcolici e superalcolici e cibi piccanti.

Pulire la pelle delicatamente, e utilizzare un linea di cosmetici adatta alla propria pelle e non particolarmente aggressiva.

Quali trattamenti di medicina estetica possono aiutare la pelle arrossata?

Il problema della couperose (pelle arrossata) si può risolvere con l'ausilio della luce pulsata ND Yag che gradualmente, seduta dopo seduta, porta ad uno sbiancamento progressivo della pelle. Solitamente si fanno 2-3 sedute all'anno e si da alla paziente una terapia coadiuvante per bocca e una crema topica soprattutto nel periodo estivo.

bottom of page