top of page

Angiomi - le domande piu frequenti

Le domande e risposte piu frequenti sugli angiomi. Tutto cio' che devi sapere sugli angiomi, come trattarli, quali trattamenti utlizza la medicina estetica e se i risultati sono definitivi o meno.  

Angiomi Milano Studio Medico Kalos Milano

Che cos’è un angioma?

Gli angiomi sono tumori benigni derivati da cellule delle pareti dei vasi vascolari o linfatici (endotelio) o derivati da cellule dei tessuti che circondano questi vasi. Gli angiomi sono un evento frequente quando i pazienti invecchiano, ma potrebbero essere un indicatore di problemi sistemici come la malattia del fegato. Non sono comunemente associati a malignità. Source: Wikipedia

Come posso eliminare un angioma?

Gli angiomi cutanei posso essere eliminati mediante l'ulizzo di laser vascolari specifici come l' ND Yag e il Dye Laser che consentono di coagulare il sangue all'interno dell'angioma determinandone la scomparsa.

Come posso trattare un angioma? 

Gli angiomi si trattano sempre con i laser vascolari come l'ND Yag e il Dye Laser:

  • è un trattamento sicuro, gli angiomi tenderanno a sbiancarsi gradualmente, senza comparsa di macchie o cicatrici,

  • non provoca generalmente dolore, un lieve fastidio si potrebbe accusare per l'effetto del calore del raggio laser sulla cute,

  • dura pochi minuti e non necessita di ricovero ospedaliero.

​​

I risultati sono definitivi con un laser? 

Possono essere necessarie più sedute (2,3) per ottenere un risultato soddisfacente che solitamente è duraturo nel tempo. 

Quanto dura una terapia laser?

Una seduta di laser vascolare mediamente dura 20-30 minuti.

bottom of page